Treno Storico 5.5.13 - ProLoco Buccinasco

Vai ai contenuti

Menu principale:

Archivio > Eventi > 2013

Gita in Treno a Vapore a Crema e Caravaggio

Anche quest'anno esordiamo con una suggestiva gita con vaporiera serie 625, delle locomotive che hanno trainato convogli sino agli anni '60 in Italia.
La gita ci porterà su una tratta ferroviaria che compie 150 anni: la tratta Treviglio-Cremona. Partenza da Milano Lambrate
dove ognuno arriverà con propri mezzi.

Dopo numerose fermate in stazioni minori dove il treno sarà allegramente festeggiato, ci fermeremo a Crema per il pranzo in pizzeria-ristorante convenzionato (oppure se si crede, colazione al sacco). Subito dopo pranzo andremo a visitare l'unico Museo in Miniatura esistente dello sbarco in Normandia
(D-Day, 6 giugno 1944), un museo autofinaziato e creato, per passione, da Giordano Formenti, che tiene anche conferenze su quella che è stat la più grande operazione militare di tutti i tempi.

Alle 15.45 circa risaliremo sul convoglio per portarci a Caravaggio
, dove con una camminata di circa un chilometro raggiungeremo il famoso santuario, a nord del paese, luogo dove apparve la Madonna, dinnanzia ad una contadina, nel maggio del 1432.
Alle 18.30 circa riprenderemo il nostro treno storico con carrozze degli anni 40-50, per ritornare a Milano Lambrate verso le 19.40.

Nel biglietto è compreso l'ingresso al Museo del D-Day e nel viaggio di ritorno sarà dato un arancino di riso ad ogni partecipante, gentilmente offerto dal RistoBar Tropicoco, di Buccinasco.

Una gita ricca di contenuti ed emozioni, particolarmente adatta per famiglie con bambini e ragazzi che potrenno così vivere l'emozione di viaggiare su un treno a vapore.

La comitiva di proLoco Buccinasco sarà direttamente accompagnata dal Presidente ProLoco Bellini.  

Qui sotto la scheda della gita con i dettagli operativi.

PER PRENOTAZIONI CHIAMARE IL NUMERO  348.36.80.280 (Michele) o inviare email a
segreteria@prolocobuccinasco.it

 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu