Sbandieratori - ProLoco Buccinasco

Logo UNPLI

GLI SBANDIERATORI: UN SUCCESSO

Saranno state oltre 500 persone quelle che hanno potuto ammirare, il 6 giugno 2010, le evoluzioni degli sbandiearatori tradizionali del palio d'Asti, provenienti dal Rione San Paolo, una compagine che ha visto ben 4 palii dal 1967 ad oggi.
Sono state diverse le loro esibizioni, tutte nell'ambito della 15a "Giovani e Associazioni in Festa", ottimamente orchestrata da Salvatore Licata del Centro Giovani e Progetto Agorà, sugli indirizzi dell'Assessore Agli eventi culturali Mario Arrigoni: la prima esibizione dopo la messa sul sagrato della Chiesa di via Marzabotto. Esibizione in gruppo e esibizione di due sbandieratori con particolari abilità. Grandi applausi. Poi sfilata sino alla Villa Emilia, dove però non c'era molta gente ad attendere l'evento. Nel pomeriggio, dopo aver rifocillato i 25 giovani atleti astigiani con il pranzo dell'AMI Amici Missioni Indiane, la più compelta esibizione davanti a Cascina Fagnana, tra grandi applausi e meraviglia nei visi dei più piccoli. Il Presidente di ProLoco Enzo Santangelo ha espresso viva soddisfazione per questo evento fortemente voluto che ha dato visibilità alla nostyra associazione e divertito centinaia di persone.
Se qualcuno ha scattato delle belle fotografie degli sbandieratori ce le invii pure alla mail info@prolocobuccinasco.it, grazie.

ProLoco Buccinasco APS - Via Marconi 6 20090 Buccinasco C.F. 97526830159