Domenica 12 giugno 2022 dalle ore 7 alle ore 23 si vota per eleggere il sindaco e il consiglio comunale formato da 16 consiglieri. L’eventuale turno di ballottaggio si terrà domenica 26 giugno
A Buccinasco si vota per eleggere il Consiglio comunale e il primo cittadino, chiamato a governare la città per i prossimi cinque anni (2022-2027).
I candidati alla carica di sindaco sono tre: Rino Pruiti sostenuto dalle liste "Noi di Buccinasco", "Partito Democratico", "I Riformisti" e "Europa Verde con Sinistra Italiana"; Manuel Imberti sostenuto dalle liste "Lega", "Buccirinasco", "Centristi Popolari", "Fratelli d'Italia" e "Forza Italia"; Alberto Schiavone sostenuto dalla lista " Movimento 5 Stelle".
Fotografie dei Candidati Sindaci e relativi programmi elettorali
(clicca per visionare i programmi)
Manifesto con i Candidati al Consiglio Comunale
(clicca per avere immagine ingrandita)
LINKS AL SITO DEL COMUNE DI BUCCINASCO
Informazioni generali e documenti vari
Consultazioni elettorali degli anni precedenti (da 1990 a 2017)