Biciclettata - ProLoco Buccinasco

Biciclettata del 17 settembre 2017
"Andar per Cascine"   PERCORSO E INFORMAZIONI UTILI

AVVISO DEFINITIVO: 17/9 ORE 7.00, METEO FAVOREVOLE:
LA BICICLETTATA SI SVOLGERA'
AVVISARE PER EVENTUALI RITARDI AL 334.308.22.09 (cellulare del capogita)

Puntuali ore 9.00 ritrovo davanti Sala Consigliare
(di fronte a Municipio di Buccinasco)
Portare K-way e indumenti adeguati (previsti 16-20 °C)
Ci sarà rinfresco anche nel piazzale della Chiesa a San Giacomo.

ORGANIZZATORI
L'evento è organizzato da Associazione Proloco Buccinasco nell'ambito del Progetto Atlante della Memoria finanziato da Fondazione Cariplo,
con la collaborazione e supporto tecnico di FIAB Buccinasco BUCCinBICI e Associazione ProLoco Zibido San Giacomo.

RACCOMANDAZIONI TECNICHE
Il gruppo dovrà mantenere almeno una velocità media di 15 Km/h, è quindi sconsigliata la partecipazione di bambini con biciclettine che non possano reggere la velocità indicata (in questo caso suggeriamo seggiolini sulle bici dei genitori).  Il percorso totale è di circa 22 Km.
I bambini in particolare è bene abbiano il caschetto di sicurezza. Meglio anche gli adulti.
Verificare il corretto gonfiaggio dei pneumatici delle biciclette prima di partire.
Suggeribile di avere un kway ed una borraccia di acqua al seguito.

SOSTE SUL PERCORSO
Le soste principali saranno a Cascina Santa Marta, centro di San Giacomo e Ristoro Trattoria Santoro, cercare di far coincidere bisogni ed altre necessità con queste soste.

GUIDA TURISTICA
Nel territorio di Buccinasco la Guida sarà a cura di ProLoco Buccinasco, nel territorio di Zibido San Giacomo a cura della ProLoco locale.

SICUREZZA ED ASSICURAZIONE
Considerata la limitata estensione della gita e il grado di facilità delle strade percorse ogni ciclista parteciperà a suo rischio. Per chi volesse assicurarsi per la gita consigliamo di iscriversi a ProLoco Buccinasco almeno 2 giorni prima della gita, in modo da fruire dell'assicurazione estesa a tutti i soci (per motivi di iter di approvazione amministrativo dei soci non saranno ammesse iscrizioni oltre il termine indicato).
La gita sarà supervisionata da apripista e chiudicolonna più diversi ciclisti esperti ai lati della colonna, dotati anche di di dotazione attrezzi per i più comuni guasti (forature etc.).
In eventuali passaggi difficoltosi sarà richiesto di condurre la bici a mano.
Per motivi di sicurezza o di condizioni avverse meteo gli orari potranno subire variazioni.
Il responsabile dell'evento sarà il rappresentante ProLoco presente alla gita.

RISTORO ALLA TRATTORIA SANTORO
La ProLoco Buccinasco offrirà un semplice ristoro con acqua e/o bibite nella Trattoria Santoro di Gudo, sulla via del ritorno. La prestino-Trattoria è anche la sede legale della ProLoco e sarà possibil per i partecipanti fermarsi a pranzo, sganciandosi formalmente dalla comitiva (comunicarlo al responsabile gita).

ProLoco Buccinasco APS - Via Marconi 6 20090 Buccinasco - Registro APS Milano e Registro ProLoco Reg. Lombardia