Buccinasco (13 dicembre 2024) – Il Comune di Buccinasco e WINDTRE hanno firmato un protocollo d’intesa per avviare il percorso verso la Smart City, con l’obiettivo di individuare e progettare le soluzioni innovative più adatte alle esigenze di cittadini e imprese del territorio.

“Come sindaco e come consigliere metropolitano con delega all’Innovazione tecnologica e all’Agenda digitale metropolitana – dichiara il sindaco Rino Pruiti – ho già partecipato all’iniziativa promossa dalla Città metropolitana con WINDTRE a Palazzo Isimbardi lo scorso ottobre, per un confronto sull’evoluzione delle città grazie alle tecnologie digitali. Oggi avviamo questo percorso a Buccinasco dove vogliamo implementare le azioni che ci consentano di gestire le risorse in modo più intelligente”.
“Il protocollo di cooperazione con WINDTRE – aggiunge Anna Arcari, assessora alle Attività produttive e imprese – ci permetterà di cogliere un’opportunità di crescita e sviluppo per il nostro territorio e avviare quella trasformazione digitale e sostenibile dei servizi che potrà migliorare la qualità della vita della nostra cittadinanza”.
“Siamo molto soddisfatti di annunciare l’avvio della collaborazione con il Comune di Buccinasco per condividere con la città le tecnologie e le competenze di WINDTRE”, afferma Davide Simone, Key Account Manager Large North West dell’azienda. “Buccinasco è una realtà che ha saputo coniugare urbanizzazione e rispetto dell’ambiente, un modello a cui possiamo contribuire attraverso gli strumenti digitali, messi a servizio di cittadini e imprese nell’ecosistema tipico della smart city”.
In allegato il comunicato stampa

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

× How can I help you?