ProLoco Buccinasco

Mappa di Buccinasco
mappa bucc

*News 31 marzo 2017
ProLoco conclude il primo corso "Nonni al PC", con 19 partecipanti, nell'ambito del Progetto Atlante della Memoria, per spiegare il personal computer agli over65. Un grande successo di affluenza, di apprendimento e di gradimento. Oltre 30 le persone in lista d'attesa per le quali organizzeremo, appena possibile, altri corsi.

*News 18 novembre 2015
ProLoco cambia sede operativa: da oggi nuova sede nella bella cascina Robbiolo, dove per oltre vent'anni ha avuto la sede la Associazione Amici di Buccinasco, oggi in chiusura e di cui riceviamo eredità storica.

*News 16 febbraio 2015

ProLoco Buccinasco, nell'ambito del progetto comunale "Nutrire Buccinasco", che vedrà affiancare lo sforzo di numerose associazioni locali all'EXPO milanese, organizzerà due visite all'orto botanico di Milano, esattamente il 17 aprile e 2 ottobre 2015. Più avanti ulteriori dettagli.

*News 13 ottobre 2014
Svoltasi regolarmente l'Assemblea Ordinaria elettiva di ProLoco Buccinasco. Nuovo Presidente Claudio Moiraghi, già tesoriere dell'Associazione. Commerciante, da trent'anni a Buccinasco, sposato con Raffaella, ha due figlie, l'hobby dei cani, le moto ed il volley. Eletti Consiglieri Walter Bellini, Dorotea Beninati, Margherita Fontana, Angelo Santoro, Enzo Santangelo e Consiglia Schiavo.

*News 10 maggio 2014
Grande successo per l'esordio teatrale dei nostri Green Planet sul più importante palcoscenico di Buccinasco. La rappresentazione, con undici attori amatoriali, ha raccolto numerosi applausi spontanei ed a scena aperta con grande soddisfazione del regista Mario Meloni e lo staff del Consiglio di ProLoco Buccinasco. Dopo l'estate sicuramente i ragazzacci dei Green Planet torneranno alla ribalta.

*News 24 marzo 2014
Svoltasi regolarmente l'Assemblea ordinaria annuale con l'approvazione del bilancio consuntivo 2013. Il Presidente Bellini ha indicato la possibilità di abbreviare il mandato di alcuni mesi per favorire elezioni interne nel mese di maggio 2014, oppore prolungarlo sino a settembre, così da avere maggiore affluenza di soci e di candidati.

*News 16 marzo 2014
Oggi il Gruppo Teatrale "Green Planet" della ProLoco ha trascorso un pomeriggio di allegria con gli anziani ospiti della Residenza Sanitaria per Anziani "Pontirolo" ad Assago.

Dal Consiglio

Hai "meno lavoro"?  Vieni in ProLoco!
E' il momento di fare nuove relazioni utili

ProLoco Buccinasco vuole incrementare le proprie attività! Le attività previste nel 2017 sono molteplici e ci servono nuovi sostenitori e attivisti. Soprattutto chi in questa fase economica ha, diciamo,  "meno lavoro",  valuti un'esperienza con ProLoco. Ognuno potrà contribuire in base alle proprie inclinazioni e disponibilità, ma soprattutto fare nuove e interessanti relazioni. In particolare cerchiamo:
- Pensionati, con tempo libero e capacità gestionali, che possano strutturare un evento, tenere i contatti ed esserne responsabili, relazionando ai Consiglieri.
- Promotori di eventi e Grafici esperti che sappiano tramutare una comunicazione in una emozione visiva, perchè ProLoco vuole dare emozioni.
- Fotografi o video maker che vogliano fare esperienza con ProLoco, immortalando o riprendendo in modo originale i nostri eventi. Formatori nell'area informatica per erogare corsi e seminari nella nuova aula informatizzata del Comune
Ogni persona che si presta per la nostra causa avrà visibilità adeguata sul nostro sito, nelle nostre iniziative e potrà fregiarsi dell'appartenere al nostro sodalizio. ProLoco: Qualità ed Originalità!  Riunioni quindicinali a Cascina Robbiolo, al mercoledì, nella nostra sede operativa.    (Nella foto: Margherita Fontana, responsabile Relazioni Esterne e social network).

Meteo Buccinasco

CORSI INFORMATICA "NONNI AL PC"
6 Lezioni da 2 ore

Dal 6 al 22 Giugno 2017