ProLoco Buccinasco

Menu principale:

*News 1° dicembre 2017
Si è concluso il Concorso aperto alla cittadinanza "Un Dolce Tipico per Buccinasco" avviato in occasione della festa delle Associazioni di metà settembre. L'esito è purtroppo negativo: solo tre proposte, in cui il CdA del 29/11/17 non ha intravisto sufficienti "elemento distintivi e di coerenza" per lanciare una nuova tradizione locale. In futuro potremo avviare un gruppo di studio interno per giungere al risultato.

*News 29 novembre 2017
ProLoco Buccinasco avvierà nel 2018 un progetto di ricerca storica sulle origini e sviluppo del nostro territorio, a partire dal periodo del "contado" 1395 sino ai nostri giorni. Si costituirà un apposito gruppo per lavorare per alcuni anni su questo tema per il quale chiederemo collaborazione all'archivio storico comunale, a quallo Diocesiano di Melano ed ha tutta la popolazione.

*News 29 novembre 2017
ProLoco Buccinasco riaprirà nel 2018 la sezione Gite Sociali. primo obiettivo sarà la proposta di Gite ad alta intensità, una per ogni stagione dell'anno! E' emerso dall'Assemblea Soci autunnale in cui è stato approvato il bilancio preventivo del 2018.

*News 26 novembre 2017
Buona la prima replica teatrale del nostro Gruppo teatrale Green Planet della rappresentazione "www.scampamorte.com", di Italo Galbiati. Lo spettacolo è avvenuto oggi pomeriggio al Teatro Fagnana, Regia di Mario Meloni.

*News 24 settembre 2017
ProLoco ha partecipato attivamente alla Festa delle Associazioni 2017, in una cornice di bel tempo e clima mite con straordinaria affluenza di pubblico. Grande successo per la esposizione di Erbe Commestibili dell'Esperto Pino Cozzo e lancio del Concorso "un Dolce Tipico per Buccinasco". La conduzione audio è stata affidata al nostro Walter Bellini.

*News 1 settembre 2017
ProLoco annuncia il suo nuovo volantino pieghevole, scaricabile anche dal sito. L'autrice è Giulia Moiraghi, grafica in Buccinasco.
(scaricalo qui).

*News 30 giugno 2017
Concluso con successo il secondo Corso "nonni al PC". Circa 20 anziani hanno superato il corso avendo acquisito le capacità di base ( o forse abbattuto la paura) per approcciare un Personal Computer. Altissimo l'indice di gradimento espresso a fine corso. Si riprenderà in autunno.

*News 14 giugno 2017
ProLoco Buccinasco assegna la tessera di socio Onorario all'Ing. Alberto Ziccardi per la sua lunghissima militanza, come volontario, nella Delegazione C.R.I. di Buccinasco, ma anche per aver dato vita, intorno al 2004, alla Mezza Maratona di Buccinasco, con l'allora Associazione BuccinCorsa.

*News 31 marzo 2017
ProLoco conclude il primo corso "Nonni al PC", con 19 partecipanti, nell'ambito del Progetto Atlante della Memoria, per spiegare il personal computer agli over65. Un grande successo di affluenza, di apprendimento e di gradimento. Oltre 30 le persone in lista d'attesa per le quali organizzeremo, appena possibile, altri corsi.

*News 18 novembre 2015
ProLoco cambia sede operativa: da oggi nuova sede nella bella cascina Robbiolo, dove per oltre vent'anni ha avuto la sede la Associazione Amici di Buccinasco, oggi in chiusura e di cui riceviamo eredità storica.

*News 16 febbraio 2015

ProLoco Buccinasco, nell'ambito del progetto comunale "Nutrire Buccinasco", che vedrà affiancare lo sforzo di numerose associazioni locali all'EXPO milanese, organizzerà due visite all'orto botanico di Milano, esattamente il 17 aprile e 2 ottobre 2015. Più avanti ulteriori dettagli.

Eventi locali
Annunci Buccinasco

Spegni la TV una sera
Iscrizione Newsletter

Iscrivimi
Cancellami
Meteo Buccinasco

SCARICA E STAMPA IL NOSTRO NUOVO VOLANTINO

Mappa di Buccinasco
mappa bucc
banner striscione

Copyright 2015. All rights reserved.